Adrien Tameze ormai è fuori dalle rotazioni: tre panchine di fila per il francese nonostante l’infortunio di Ivan Ilic

Adrien Tameze con Vanoli ha da subito perso minuti rispetto alla scorsa stagione quando con Ivan Juric ma ultimamente ha perso ancora di più spazio. Nelle ultime tre partite contro Juventus, Monza e Napoli il francese non è nemmeno entrato guardando i 90 minuti sempre dalla panchina. Il numero 61 del Torino non ha trovato spazio nonostante l’infortunio di Ivan Ilic, titolare del Toro di Vanoli, che avrebbe dovuto concedergli più minuti. Il tecnico italiano però ha preferito concedere il posto prima occupato dal centrocampista serbo agli altri giocatori in rosa come Gvidas Gineitis, Karol Linetty e Nikola Vlasic ad affiancare il solito e inamovibile Samuele Ricci. Ormai quindi il francese sembra essere sempre più fuori dalle rotazioni di Vanoli.

In stagione poco spazio: Vanoli non si affida a lui

Paolo Vanoli da inizio stagione ha preferito non affidarsi a Tameze quanto faceva Ivan Juric e mano mano ha perso sempre più minuti fino a finire in panchina per le ultime tre partite consecutive. In tutto questo inizio di campionato infatti l’ex centrocampista del Verona ha visto il campo in 9 occasioni ma solamente in 4 occasioni è partito titolare mentre nelle restanti 5 è entrato a partita in corso. Nelle 9 partite giocate il numero 61 è stato in campo solamente per un totale di 323 minuti. Nonostante la sua possibilità di ricoprire diversi ruoli e le sue indubbie qualità fisiche Tameze non è riuscito a trovare minuti né come mediano o centrocampista e nemmeno come difensore, in quel ruolo ha giocato solamente una partita contro l’Atalanta.

Con Juric era un jolly

Con Ivan Juric il centrocampista era al centro del progetto. L’allenatore croato infatti l’aveva schierato in ben 29 partite di cui 25 da titolare e appena 4 da subentrato. Di queste 29 presenze ben 18 sono state come braccetto della difesa a tre, anche a causa dell’infortunio di Schuurs, le restanti 11 invece le aveva giocate da centrocampista o mediano. In totale il numero 61 dei granata aveva giocato la bellezza di 2152 minuti in Serie A.

Adrien Tameze of Torino FC looks dejected during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-12-2024


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Loris Batacchi
16 giorni fa

Ma basta con sti articoli!!!! Chissenefotte del campo!!!!! Xme potete anche chiudere fino alla liberazione

madde71
madde71
16 giorni fa

Dicono sia un po’ pingue

BiriLLo
16 giorni fa

Titolo: Lungimiranza di sua bassezza Cairo e bellicapelli Vagnati. Sottotitolo: argume tattico. Nel 2020 dopo Longo venne chiamato Giampaolo ad allenare una squadra piuttosto scombinata anche se a mio parere superiore alla odierna, e carente di un elemento fondamentale per il gioco del maestro, il trequartista. Provò Verdi, Berenguer, infine… Leggi il resto »

BiriLLo
16 giorni fa
Reply to  BiriLLo

Vedo fratelli talmente frustrati dalla situazione che non desiderano più postare msg.. io penso che ormai il Re sia nudo e ogni contributo a ricordarne l’inutilità e incompetenza sia prezioso, anche tramite i social.. deve sentirsi assediato, saranno contributi minori rispetto alla contestazione attiva, ma il nano conta sulla nostra… Leggi il resto »

Andrea63
16 giorni fa
Reply to  BiriLLo

La storia la conosce tutti, chi non vuole accorgersi è colluso oppure ottuso, se parli che non puoi competere perché fatturi 100ml,vai a riguardare cosa hai fatto in un decennio visto che ti ritieni un signor imprenditore, rispetto a bologna e atalanta con cui eri in vantaggio nel 2010 tu… Leggi il resto »

BiriLLo
16 giorni fa
Reply to  Andrea63

Infatti ha avuto 19 anni, poteva da buon padre di famiglia che non può investire molto, sviluppare meglio il settore giovanile e non lasciarlo completamente ai gobbi, chiamare le vecchie glorie granata a fare valore aggiunto, nominare direttori sportivi più competenti e meno lacchè di “Poldo” Comi e signorsi’ Vagnati..… Leggi il resto »

Andrea63
16 giorni fa
Reply to  BiriLLo

Ma è stato messo li proprio per non farti crescere, oltretutto non si fida di nessuno perché pensa che tutte le persone siano false come lui, di direttori ne ha cambiati tanti chi era valido lo ha salutato prima della scadenza, chi c’è adesso dubito possa trovare un altro lavoro!!!

BiriLLo
16 giorni fa
Reply to  Andrea63

Affonderà, come sta succedendo ai presunti mandanti. I Lambs 2.0 faranno fatica a salvare il settore auto, e annaspano pure loro nel calcio. Dalla loro un nr di tifosi dieci volte il ns. Chi dovesse rilevare ora e investire avrebbe comunque terreno ancora fertile per una rinascita ma tutto sta… Leggi il resto »

Andrea63
16 giorni fa
Reply to  BiriLLo

Per il momento lo hanno consigliato di resistere, questo di testa sua certe cose non le fa!!!

L’impronta di Vieira: il francese ha risollevato il Genoa

Le fasce non ingranano: Vanoli continua a cercare la cura